Salerno: oggi si presenta il libro dal titolo “Mm’ arricordo”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oggi,  martedì 19 giugno alle ore 16 nel Salone del Genovesi presso la Camera di Commercio di Salerno, in via Roma 29, Giuseppe Nappo e Giovanni Terranova, Maestri del Lavoro decorati con la Stella al Merito, appartenenti alla sezione provinciale di Salerno della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro d’Italia, presentano un nuovo scritto dal titolo “Mm’ arricordo” che è un racconto in forma di diario nel quale persone anziane hanno trasmesso le loro esperienze vissute, che si sommano in un coro polifonico di aneddoti sui luoghi e fatti, nello scenario della seconda guerra mondiale.

Il lavoro è impreziosito da una serie di immagini, anche inedite recuperate presso archivi pubblici e privati, nonché provenienti dall’ EBAD (Eboli Archivio Digitale), che impreziosiscono il lavoro, valorizzando il tessuto letterario.

Lo scritto è arricchito dalla prefazione del professore Giuseppe Fresolone, dell’Università degli Studi di Salerno e direttore scientifico del MOA.

Alla presentazione oltre agli autori intervengono:

On. Alfonso Andria

Prof. Giuseppe Fresolone

Dott. Eduardo Scotti

Mario De Rosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.