Baronissi: 35 telecamere per il nuovo sistema di videosorveglianza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conferenza stampa con l’assessore regionale alla sicurezza Franco Roberti per il nuovo sistema di videosorveglianza. L’impianto – dotato di 35 telecamere ad altissima definizione collegate al Comando di Polizia municipale e presto ai Carabinieri – monitora parchi, scuole, accessi alla città, viabilità con lettura targhe. Ulteriori 15 telecamere sono in fase di installazione.

Pronto un nuovo progetto da 160mila euro presentato al Ministero dell’Interno. Predisposto e consegnato in Prefettura, per la sigla prevista nelle prossime ore, il Patto per la Sicurezza. Un plauso all’amministrazione comunale è stato rivolto dall’assessore Roberti che ha definito “strategico” l’impianto di videosorveglianza e la “rete sociale di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la sicurezza sul territorio”. Funziona anche il controllo del vicinato che si sta sperimentando con successo nel quartiere Nuova Irno e Antessano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.