Baronissi: 35 telecamere per il nuovo sistema di videosorveglianza

Stampa
Conferenza stampa con l’assessore regionale alla sicurezza Franco Roberti per il nuovo sistema di videosorveglianza. L’impianto – dotato di 35 telecamere ad altissima definizione collegate al Comando di Polizia municipale e presto ai Carabinieri – monitora parchi, scuole, accessi alla città, viabilità con lettura targhe. Ulteriori 15 telecamere sono in fase di installazione.

Pronto un nuovo progetto da 160mila euro presentato al Ministero dell’Interno. Predisposto e consegnato in Prefettura, per la sigla prevista nelle prossime ore, il Patto per la Sicurezza. Un plauso all’amministrazione comunale è stato rivolto dall’assessore Roberti che ha definito “strategico” l’impianto di videosorveglianza e la “rete sociale di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per la sicurezza sul territorio”. Funziona anche il controllo del vicinato che si sta sperimentando con successo nel quartiere Nuova Irno e Antessano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.