Donazione organi al Ruggi di Salerno: il ringraziamento della Direzione

Stampa
Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di Encomio che la Direzione Strategica dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona con il suo Direttore Giuseppe Longo, hanno voluto indirizzare a tutti coloro che hanno reso possibile l’ultima donazione di organi, con il prelievo anche del cuore che ha salvato la vita di una persona per la quale non si poteva più attendere ed era scattata l’emergenza nazionale.

«E’ volontà della Direzione Strategica dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, e mia personale, ringraziare tutto il personale che ha operato in occasione del prelievo di organi del 9 giugno scorso, per l’alta professionalità, preparazione, impegno, umanità e pazienza dimostrata durante tutto l’iter che ha accompagnato il gesto d’amore dei familiari della donna deceduta.

L’intero personale coinvolto nella procedura, dalla Coordinatrice per le donazioni d’organo Carmela Policastro, alla psicologa Sabina D’Amato, a tutto il personale medico ed infermieristico dell’UOC di Rianimazione diretta dal dottor Renato Gammaldi, che non ha esitato a rimanere anche oltre il proprio turno pur di portare a termine l’importante impresa,  ha dimostrato doti importanti e fondamentali per medici, infermieri e operatori socio assistenziali; aspetti che testimoniano il buon funzionamento di questa Azienda.

Tutto ciò conferma che non esistono distinzioni tra sanità del Nord o del Sud, ma che l’efficienza del sistema dipende dalla qualità e dalla professionalità delle persone che vi lavorano. Sono tantissime, purtroppo, le persone che, in attesa di un trapianto, vivono su un filo: con il vostro lavoro date loro una speranza di continuare a vivere!»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.