L’artista Isaac Cordal a Salerno per realizzare scultura “Cement Eclipses”  

Stampa
Giovedì 21 giugno, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e i presidenti delle Fondazioni Filiberto Menna e Alfonso Gatto, Claudio Tringali e Filippo Trotta, presenteranno il progetto “Residenze d’Artista”, che vedrà presente a Salerno l’artista spagnolo Isaac Cordal per la realizzazione dell’istallazione “Cement Eclipses”.

Isaac Cordal è uno scultore spagnolo che utilizza prevalentemente piccole statue in miniatura, strategicamente posizionate nell’ambiente urbano per realizzare sculture site-specific di grande impatto. Con delle semplici miniature e un posizionamento strategico, Isaac Cordal espande magicamente l’immaginazione dei passanti che “inciampano” letteralmente nelle sue sculture “da strada”. I suoi piccoli lavori invitano a riflettere sull’alienazione, sui poveri e i barboni e sui cambiamenti climatici.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.