Polichetti su ispezioni negli ospedali salernitani del Governatore

Stampa

Ispezioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, negli ospedali di Salerno e Ravello. A chiederle è Mario Polichetti, sindacalista della Fials provinciale, che ha approvato l’iniziativa del Governatore di visitare, a sorpresa, i presidi del territorio provinciale.

“Ho appreso con piacere la notizia del presidente De Luca impegnato, all’insaputa di medici e infermieri, in un tour improvvisato nei presidi di Nocera Inferiore e Pagani”, ha detto Polichetti. “Mi fa piacere che abbia potuto toccare con mano le carenze della sanità salernitana e credo che debba continuare in questo senso, perché solo “sul campo” si può comprendere davvero quello che non va.

Ecco perché lo invito a venire, senza avvisare la direzione generale del “Ruggi”, a visitare gli ospedali di Salerno e Ravello. Si renderà conto che le denunce dei sindacati, con alcune che si trascinano ormai avanti da anni, non sono pretestuose. Se le visite a sorpresa vogliono essere un modo per dimostrare la vicinanza ai professionisti che lavorano nella sanità e agli utenti ben venga. A Salerno e in Costiera amalfitana, infatti, ci si appresta a vivere un’estate particolare e questo lo diciamo da tempo”.

Nessuna polemica da parte di Polichetti, ma solo un modo per aprire un confronto serio con la giunta regionale. “Non vogliamo segnalare nulla al governatore De Luca, vogliamo che se ne renda conto lui stesso in prima persona visitando i principali presidi ospedalieri dell’azienda “Ruggi”.

Sin da subito, ovviamente, ci diciamo disponibili, come Fials, a offrire la nostra esperienza e la nostra consulenza se dovesse servire. Sicuramente non ce ne sarà bisogno, perché chi affianca De Luca è persona competente. Tuttavia, lo ribadiamo: quella delle ispezioni a sorpresa è la strada giusta. Non si fermi a Nocera Inferiore e Pagani”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Vada a veder cosa c’è nel consorzio farmaceutico Salerno …non si trova nessun impiegato in sede tutti alla via Visco…tutti in mobilità presso il comune di Cava …no comment….dette procedure di mobilità sono tutte regolari .?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.