Rischio incendi: a Roccadaspide ordinanza per pulizia terreni vicini a strade

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In vista della ormai vicina estate che è anche la stagione durante la quale si verifica il maggior numero di incendi, l’amministrazione comunale di Roccadaspide con un’apposita ordinanza del Sindaco, impone ai proprietari di terreni che affacciano sulle strade comunali, provinciali e statali di provvedere alla pulizia da materiale vegetale o da qualche altro tipo di materiale che possa favorire l’insorgere di incendi.

I proprietari devono dunque provvedere alla pulizia dei terreni a partire dalla sede stradale e per 50 metri. L’ordinanza vieta fino al prossimo 30 settembre di accendere fuochi, bruciare stoppie o rifiuti, e buttare mozziconi di sigarette. Spesso anche sul territorio di Roccadaspide si sono verificati degli incendi che sono conseguenza dell’andamento climatico, dell’accumulo di vegetazione nel sottobosco, nelle scarpate e sul ciglio della strada, ma che sono anche frutto dell’accensione di fuochi in tempi e luoghi inopportuni.

Da qui la decisione del sindaco, finalizzato alla salvaguardia dell’ambiente e dell’incolumità dei cittadini. Chi non rispetterà l’ordinanza rischia una multa da 51 a 516 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.