Salerno: scatta il divieto di giocare a pallone alla Rotonda

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
15
Stampa
Giocare a calio in piazza Flavio Gioia a Salerno, meglio nota come ‘Rotonda’ da oggi è vietato ed i trasgressori saranno multati. Dopo le proteste di residenti e commercianti è spuntato un cartello su cui si legge: ‘Vietato giocare al pallone’. Lo scrive il consigliere comunale Donato Pessolano sulla sua pagina facebook.

«Un ringraziamento al geom. Francesco Mastrocinque per la tempestiva posa in opera dopo le proteste dei residenti di Piazza Flavio Gioia pervenutemi. Aggiungo che a volte anche noi genitori dobbiamo saper dire no… Ora la polizia municipale non può più dire in quel contesto di avere le mani legate» – scrive Pessolano.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

15 COMMENTI

  1. ANCORA UNA VOLTA SALERNO CHIUDE AI RAGAZZI !!! DOVE DEVONO GIOCARE I NOSTRI FIGLI ? GRAZIE COMUNE DI SALERNO PER AVER CHIUSO PIAZZA FLAVIO GIOIA, GRAZIE PER AVER POSTO UNA SERIE DI DIVIETI A PARCO PINOCCHIO, PARCO MERCATELLO ED A PARCO SALID DOVE IN PRATICA SI PUO’ SOLO PASSEGGIARE PER GUARDARE LE PIANTE !!! CI RENDIAMO CONTO CHE SALERNO E’ DIVENTATA LA CITTA’ DEI BAR E DELLE PIZZERIE, CHE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI STANNO CHIUDENDO, ANCORA UNA VOLTA IL COMUNE MOSTRA UN ATTEGGIAMENTO DI CHIUSURA. GRAZIE DI TUTTO, ANDREMO A FAR GIOCARE I NOSTRI FIGLI ALTROVE ED A CONSUMARE AI BAR ED ALLE PIZZERIE IN COMUNI PIU’ ACCOGLIENTI.

  2. Visto che sei così permissivo, dacci il tuo indirizzo! Porteremo tutti i nostri figli a giocare sotto le tue finestre dal lunedì alla domenica!

  3. Non dimenticatevi degli altri quartieri come PASTENA. Barricati in Estate ed in Inverno per colpa di ” bontemponi” che alle 2-3 di notte urlano, giocano a pallone, fumi e altro…. alla tenera età di 30-40 anni. Ripeto Pastena non centro ( dove forse siete abituati ). Basterebbe un vigile in borghese per far fioccare multe ( giuste ). La libertà degli altri finisce dove inizia……

  4. Io non ho figli piccoli, però mi sembra che da 20 anni a questa parte le amministrazioni comunali succedutesi hanno pensato solo a vietare ai bambini e ad approvare delle belle colate di cemento in centro città e prima periferia forse perchè i parchi gioco e gli spazi per bambini e anziani non portano soldi ma solo costi di gestione. Facciamo belle colate di cemento anche nei pochi spazi vuoti rimasti tipo piazza Mazzini e area ex cementificio così completiamo l’opera. Altre città farebbero carte false per avere spazi liberi in centro ! Magari nessuno ha pensato a spendere qualcosa per creare strutture per i bambini e che non sarebbero da considerare costi ma investimenti per il futuro in materiale umano ?

  5. il divieto c’è .., bisogna vedere dove sono quelli che dovrebbero farlo rispettare, forse in tutt’altro affaccendati,

  6. Il problema è
    Che anche voi siete stati bambini, anche voi giocavate a pallone per strada. Ma
    Ora preferite che i vostri figli stiano tutto il giorno con un telefono in mano.
    Siete la ROVINA no di Salerno ma del FUTURO dei GIOVANI

  7. Piazza Flavio Gioia è una piazza non “uno spazio aperto”! E’ soggetta alle regole della circolazione stradale e, secondo me, non c’era neanche bisogno di specificare il divieto. Quando ero ragazzino io, purtroppo molti anni fa, sul lungomare c’erano i vigili in bicicletta che ti sequestravano il pallone, per non parlare del legendario “Nerone” che ti inseguiva con la sua mitica Guzzi 500. Con queste “restrizioni”, che i nostri genitori non si sognavano neanche lontanamente di opporre, siamo cresciuti nel rispetto delle regole! La storia odierna purtroppo la conosciamo……e non andiamo più avanti!!!!

  8. A Salerno ci sono tanti spazi aperti dove poter giocare con il pallone: non al centro, ma nella zona orientale sì. Il vero problema è che volete la casetta di lusso al centro città, dove ovviamente, come in qualunque città, non ci sono zone adibite al gioco e allo schiamazzo, i vostri figli non vogliono fare due passi e allontanarsi un poco e non volete che giochino sulle spiagge nell’orario in cui cominciano a svuotarsi perchè vi lamentate della sabbia in casa.

  9. Ma il divieto di spaccio sul lungomare ai gambiani,nigeriani e chiavica varia, quando lo si appone???????
    Quando ci sarà questa tempestiva,quanto urgente posa un opera??????😔😔😔
    Bhoooooo…….

  10. create un campetto allora, dei centri di ritrovo. Ah no, giusto l’ obiettivo del governo e di bruciarci il cervello con la televisione gia’ da piccoli.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.