Scena Teatro devolve i proventi degli spettacoli alla Caritas di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il talento e la magia del teatro al servizio del cuore di una comunità che serve a sua volta chi vive un momento difficile: l’associazione culturale Scena Teatro diretta dal regista e attore Antonello De Rosa ha sottoscritto un protocollo d’intesa con la Caritas di Salerno guidata dal reverendo don Marco Russo. L’accordo, nato su iniziativa del direttore organizzativo di Scena Teatro Pasquale Petrosino, prevede che i proventi dei saggi finali dei laboratori teatrali verranno devoluti alla Caritas salernitana.

«Tutta questa attenzione da parte di Scena Teatro – spiega don Russo – mi rende felice, non posso che esserne contento. La nostra non è solo un’associazione caritatevole ma uno strumento di sostegno a chi vive un brutto momento e non solo per limiti materiali, esistono tanti tipi di povertà, sono spesso realtà nascoste e possono dipendere da una malattia, da una separazione, da un lutto. Ancora una volta l’arte, come spesso accade, diventa strumento privilegiato di sensibilità e fratellanza».

Cinque gli spettacoli che compongono il calendario di messe in scena, iniziato il 14 giugno con l’esibizione dei più piccoli che hanno portato sul palco del Centro Sociale in via Vestuti (quartiere Pastena) “Peter Pan”, seguiti il giorno successivo dal gruppo di adolescenti che hanno rappresentato “Zingari”.

Il prossimo spettacolo andrà in scena venerdì 22 giugno, sempre sul palco dell’auditorium del Centro Sociale dove il laboratorio dei ragazzi metterà in scena “Anna Cappelli”. Sabato sera sarà la volta degli adulti che proporrà un “Omaggio a Eduardo” che racchiude estratti dai caposaldi del grande drammaturgo napoletano. A sigillare gli spettacoli sarà la piece “Certi comandamenti” che domenica sera chiuderà le esibizioni finali di Scena Teatro.

Scena Teatro è un’associazione culturale fondata e diretta da De Rosa, attiva con i suoi progetti dal 2006; si propone come una organizzazione autonoma e multidisciplinare per la progettazione culturale nel territorio salernitano e nazionale, con particolare riferimento alle attività teatrale come motore di sviluppo territoriale. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.