Agropoli: 100 posti gratuiti, con disco orario, sul parcheggio “Landolfi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo un attento monitoraggio, la giunta municipale del Comune di Agropoli ha scelto di destinare 100 posti auto del parcheggio dell’ex campo sportivo “Landolfi” fruibili in maniera gratuita, con disco orario della durata di tre ore. La nuova disposizione sarà in vigore da lunedì 25 giugno. Novità anche per gli abbonamenti: istituito l’abbonamento mensile che, per i residenti, prevede un costo di 20 euro; confermato il costo per quello annuale pari a 120 euro (fino a 65 anni di età); 60 euro per gli over 65.

Il prezzo per i titolari di attività commerciale è di 30 euro mensili; 150 annuale. Per i non residenti, il costo dell’abbonamento mensile è di 50 euro; 180 euro per quello annuale. «Terminata la fase sperimentale del parcheggio “Landolfi” – afferma il Sindaco Adamo Coppola –abbiamo ritenuto di destinare circa il 30 per cento dei posti auto a parcheggio gratuito, con disco orario. Una manovra che vuole, da un alto fornire un servizio a residenti e turisti, ma allo stesso tempo vuole evitare che il parcheggio diventi ad uso esclusivo solo di qualcuno, che finiva per lasciare la propria auto in sosta per settimane se non mesi interi, a scapito di altri.

Il disco orario, il cui rispetto sarà oggetto di controllo da parte degli ausiliari della sosta, va proprio in questa direzione. L’idea dell’abbonamento mensile – conclude – è invece quella di consentire ai residenti di parcheggiare ovunque, negli stalli con strisce blu, con una minima spesa».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.