Amalfi: festa per i vincitori della Regata delle Repubbliche Marinare

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A tre settimane dallo spettacolare successo del galeone azzurro, la città di Amalfi è pronta a riabbracciare i campioni che hanno trionfato nella 63° edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare tenutasi lo scorso 3 giugno a Genova. L’appuntamento è per lunedì 25 giugno, ore 21:00, in Piazza Municipio, dove l’equipaggio del galeone azzurro sarà al centro di una serata in cui verranno rivissute le immagini più belle dell’ultima appassionante vittoria. A seguire, concerto live della band musicale Quisisona.

La serata, che vuole essere un omaggio all’equipaggio campione a Genova, ma anche ai tanti tifosi che hanno tribolato fino alla fine dell’entusiasmante palio remiero, sarà presentata dalla giornalista Rai Maria Elena Fabi. Amalfi, per una notte, tornerà a essere una città in festa. Nel ricordo però di chi non c’è più: Fabio Borgese, l’amico al quale è stata dedicata dai ragazzi azzurri l’emozionante vittoria di Genova Pra’.

Quello del 3 giugno scorso è stato un altro grandissimo successo dell’equipaggio amalfitano: Luigi Lucibello, Luca Parlato, Vincenzo Abbagnale, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Giovanni Abagnale, Alberto Bellogrado, Luigi Proto e dell’esperto timoniere Vincenzo Di Palma.

Gli azzurri con la vittoria conseguita nel bacino di Genova Pra’ hanno portato a 12 i successi nel palmares. Amalfi è seconda alle spalle di Venezia che comanda con 33 primi posti. Seguono Genova con 9 e Pisa con 8.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.