Oggi è estate ma dalle prossime ore tornano freddo e pioggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Finalmente è arrivato il grande caldo. Ma durerà pochissimo. Per venerdì, infatti, secondo gli esperti di 3bmeteo.com è previsto un calo termico di 6-8°, dovuto alla perturbazione che attraverserà da nord a sud lo Stivale. Le temperature scenderanno in modo deciso sui versanti adriatici e ancor di più sulle Alpi orientali. Calo termico meno evidente al Nord Ovest per via dei venti di caduta. Sabato l’aria fresca interesserà gran parte d’Italia e le temperature scenderanno anche sulle Tirreniche e successivamente anche al Sud e sulla Sicilia.

I valori in tal frangente saranno compresi tra 23 e 27°C al Nord tra 24 e 28° al Centro e tra 25 e 29° al Sud con solo qualche punta di 30°C su Sardegna e Sicilia. Minime in calo con valori prossimi ai 12-14°C nelle pianure del Centro Nord. L’estate gradevole dovrebbe proseguire anche in avvio della nuova settimana, poi l’alta pressione dovrebbe portare un nuovo aumento termico quanto meno al Nord.

A seguito dell’arrivo di aria fredda di bora, le temperature crolleranno di 10 gradi, con il week-end che si presenterà decisamente freddo al mattino. Significative le temperature di Roma, Firenze e Trieste con soli 13 gradi, molto fresco di giorno con non più di 20-23 gradi al Nord e regioni adriatiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.