Salerno: frenata brusca del bus e finestrino in frantumi, passeggeri feriti

Stampa
Attimi di paura quelli vissuti nel pomeriggio di oggi dai passeggeri a bordo di un pullman di linea di Busitalia che stava percorrendo il Lungomare Trieste.

Secondo le prime informazioni emerse sul luogo dell’incidente, l’autista avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo.

Secondo quanto raccontato il semaforo pedonale che normalmente lampeggia, sarebbe diventato rosso. D’istinto il conducente ha attivato il freno che – stando a quanto raccontato dall’uomo e riportato da Il Mattino oggi in edicola – non avrebbe dato reazioni immediate. Visto che il mezzo non accennava a decelerare, l’autista avrebbe spinto il piede in maniera decisa sul freno causando l’improvviso arresto del mezzo e la perdita dell’equilibrio con conseguente caduta di molti dei passeggeri a bordo.

Il risultato della brusca frenata è stata la rottura dei vetri interni dell’uscita posteriore e di quella centrale. I vetri hanno ferito in modo non grave alcuni passeggeri.

Alla fine il bilancio parla di quindici persone trasportate in ospedale di cui quattro rimaste in osservazione per scongiurare situazioni di criticità legate a problemi di natura ortopedica e traumatica.

Molti altri si sono fatti prestare le cure del caso direttamente sul posto dai volontari della Croce Rossa e della Misericordia prontamente intervenuti sul posto.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Città Europea, pochi bus e per di più malfunzionanti, come a Barcellona o a Berlino, uguale!

    Per la redazione: è mai possibile che nel 2018 mettete ancora foto in bassa risoluzione e da cui non si capisce nulla? Tanto vale non metterle proprio

  • Hai mai avuto l’onore di prendere un mezzo pubblico? A Salerno e nelle città da lui citate? Sei mai stato oltre Pontecagnano? Evidentemente no, altrimenti non avresti risposto così, il trasporto pubblico a Salerno è inesistente

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.