Site icon Salernonotizie.it

Salerno: frenata brusca del bus e finestrino in frantumi, passeggeri feriti

Stampa
Attimi di paura quelli vissuti nel pomeriggio di oggi dai passeggeri a bordo di un pullman di linea di Busitalia che stava percorrendo il Lungomare Trieste.

Secondo le prime informazioni emerse sul luogo dell’incidente, l’autista avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo.

Secondo quanto raccontato il semaforo pedonale che normalmente lampeggia, sarebbe diventato rosso. D’istinto il conducente ha attivato il freno che – stando a quanto raccontato dall’uomo e riportato da Il Mattino oggi in edicola – non avrebbe dato reazioni immediate. Visto che il mezzo non accennava a decelerare, l’autista avrebbe spinto il piede in maniera decisa sul freno causando l’improvviso arresto del mezzo e la perdita dell’equilibrio con conseguente caduta di molti dei passeggeri a bordo.

Il risultato della brusca frenata è stata la rottura dei vetri interni dell’uscita posteriore e di quella centrale. I vetri hanno ferito in modo non grave alcuni passeggeri.

Alla fine il bilancio parla di quindici persone trasportate in ospedale di cui quattro rimaste in osservazione per scongiurare situazioni di criticità legate a problemi di natura ortopedica e traumatica.

Molti altri si sono fatti prestare le cure del caso direttamente sul posto dai volontari della Croce Rossa e della Misericordia prontamente intervenuti sul posto.

 

Exit mobile version