Baronissi: al via il completamento di sei alloggi ERP ad Antessano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sei nuovi alloggi popolari a Baronissi grazie al completamento – atteso da anni – degli alloggi ERP di Antessano. Il Comune ha avviato la gara di appalto per i lavori che partiranno entro poche settimane insieme alla manutenzione straordinaria e al miglioramento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Complessivamente si tratta di un investimento di oltre un milione e mezzo di euro. I fondi per la manutenzione – finanziati dalla Regione Campania – serviranno per interventi di efficientamento energetico di circa novanta alloggi di Orignano, Antessano e Saragnano.

“Il completamento dei sei alloggi Erp – ha detto il sindaco Gianfranco Valiante – ci consente di rispondere all’emergenza abitativa che purtroppo ancora registriamo sul territorio. Il completamento era atteso da anni ed è di estrema importanza in un quadro complessivo di emergenza abitativa, con una elevata  richiesta soprattutto di giovani coppie e di nuclei familiari in difficoltà”.

“Manteniamo alto l’impegno sulle politiche abitative – fa eco l’assessore Anna Petta – con interventi di completamento degli alloggi e la riqualificazione del patrimonio Erp, per rispondere sempre meglio al bisogno di casa di tanti concittadini che ne fanno richiesta. Da anni i governi centrali hanno smesso di finanziare interventi sull’edilizia sociale e i sindaci si trovano da soli a dover fare i conti con quella che è un’assoluta priorità. I nuovi alloggi consentiranno di dare risposte alla richiesta di abitazioni sul territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.