Pierluigi Estero eletto nuovo presidente dell’Uniat Campania Aps

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’Uniat Campania aps sarà guidata da Pierluigi Estero. Il nuovo presidente è stato eletto durante l’assemblea dei soci svoltasi lo scorso 9 giugno a Serino (Avellino). Contestualmente è avvenuta anche la ratifica del nuovo gruppo dirigente che si appresta ad affrontare le sfide del settore in un momento molto delicato per l’inquilinato in Regione Campania.
Una tappa importante che arriva a pochi mesi dalla scomparsa dell’amato presidente Aniello Estero, che aveva guidato l’Uniat per oltre dieci anni costruendo una nuova idea di sindacato degli inquilini al passo con i tempi. Sempre attento alle esigenze dei deboli, instancabile lavoratore e portavoce di bisogni essenziali inespressi, Aniello Estero ha lasciato un’eredità indelebile non soltanto nell’attività di guida incontrastata dell’associazione ma anche quale esempio di umanità e generosità, sempre in linea con la sua figura politico-sindacale di riferimento nel mondo dell’inquilinato.
Alla presenza del segretario della Uil Campania Giovanni Sgambati, è stato ricordato il compianto presidente con un commovente video-ricordo affidando al nuovo presidente Pierluigi Estero l’onere e l’onore di guidare l’associazione, prima in numero di iscritti a livello nazionale. Il gruppo dirigente sarà formato da Paolo Califano, Antonio Sentenza, Arterio De Feo, Giuliano Estero, Antonio Pagliuca e Alfonso Ventrone. Il ruolo di tesoriere è stato affidato ad Arterio De Feo.
“Il prossimo passo – afferma il neo presidente – sarà rafforzare le strutture sui territori per dare maggiori risposte agli inquilini di tutte le province campane. Grande attenzione alle novità che a breve riguarderanno gli accorpamenti degli Istituti Iacp nel nuovo soggetto gestore, Acer Campania. Vogliamo raccogliere tutte le sfide che il settore ci pone, restando sempre vigili su tutte le possibili forme di tutela che interessano gli inquilini. Abbiamo tanto da lavorare per riconfermare la nostra leadership e rinsaldare la forza che dall’associazione può derivare a chi ancora oggi non è adeguatamente rappresentato”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.