Castiglione del Genovesi: con il Solstizio d’Estate al via la stagione estiva

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 24 giugno prende avvio il ricco cartellone estivo degli eventi organizzati dalla Pro Loco di Castiglione del Genovesi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.  Proprio in occasione del Solstizio d’Estate e della festività di S.Giovanni Battista il 24 giugno ci sarà una spettacolare danza con al centro l’elemento del fuoco che, attraverso vari strumenti e una musica suggestiva, rievocherà storie e immagini di altri tempi.

Lo spettacolo durante il quale artista e fuoco diventano un tutt’uno, promette di lasciare grandi e piccoli a bocca aperta e occhi sgranati. Seguirà Dj Set con un momento di puro divertimento all’insegna della dance più accattivante. I due momenti sono a cura di Marianna Del Giudice di Kiki Eventi.

Sempre domenica 24 giugno partirà ufficialmente la prima edizione del concorso Balconi Fioriti, manifestazione aperta a tutti i residenti e gli esercenti della cittadina natale del filosofo-economista Antonio Genovesi, tesa a premiare l’allestimento floreale più bello e ricco che abbellirà balconi, terrazzi o particolari architettonici a scelta dei partecipanti.

Il 30 giugno dedicheremo un’intera giornata ai più piccoli con gonfiabili, spettacoli e animazione a cura di Play House, un’occasione imperdibile per tutti per trascorrere una giornata di puro divertimento con tutta la famiglia.

Proseguiremo il 7 luglio con lo spettacolo “Dolce Mare”, ispirato all’antico legame di Castiglione con le acque dolci delle sue fontane, incrociandole con le acque salate del nostro mare culla di “storia” e di “storie”. Lo spettacolo è a cura del gruppo artistico “Le magiche civette”.  Rosalba Morinelli, Lucia Quaranta e Valentina Palma Parisi hanno fuso le loro esperienze rispettivamente nel campo olistico, letterario/teatrale e della tradizione dei balli popolari, in un tris tutto al femminile dove a vincere è solo l’arte: fiamma multiforme e mutevole che riscalda, con gioia, lo sguardo dello spettatore.  Seguirà una simpatica serata Karaoke

Il 14 luglio ancora danza e cultura protagoniste con un’esibizione che evocherà i balli storici dell’800 a cura della Società di Danza “Il Contrapasso”, nata dal desiderio di un gruppo di docenti e studenti salernitani di impegnarsi nel campo dell’arte e cultura medioevale e rinascimentale, per diffondere l’amore per la storia e le tradizioni del nostro Paese, comunicandole in maniera accattivante e coinvolgente.

Gran finale il 15 luglio con gli originali mercatini a cura di Angels Creation e un’esposizione di Auto d’Epoca che faranno da cornice ad una serie di eventi tra cui “Re-dress”, sfilata di creazioni originali realizzate con abiti riciclati, per lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso un consumo etico e sostenibile.

La sfilata sarà realizzata dall’Associazione Culturale MutaMenti  che lavora sulla creatività a 360 gradi, occupandosi di fotografia, teatro, moda…e tanto tanto altro.  Concluderà la serata un momento musicale a cura ancora dell’Associazione MutaMenti. Per tutte le info consultate il sito www.prolococastiglionese.it o la pagina Facebook della Pro Loco! Vi aspettiamo…naturalmente a Castiglione!

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.