Cava de’Tirreni in vasca per torneo internazionale pallanuoto Yellow Ball

Stampa
Domenica 24 giugno prenderà il via a Rossano Calabro, nel magnifico villaggio Futura Club Itaca-Nausicaa Resort, la quarta edizione dello Yellow Ball International Event, organizzato dall’Associazione Waterpolo People presieduta da Franco Porzio.

E’ la più grande manifestazione di pallanuoto del centro-sud. Vi prenderanno parte 38 squadre provenienti da tutta Italia, suddivise in quattro tornei: Under 15 maschileUnder 15 femminileUnder 13Under 11. Una grande festa della pallanuoto: tra squadre, staff e familiari degli atleti al seguito saranno presenti circa 800persone. L’evento si concluderà venerdì 29 giugno con la cerimonia di premiazione.

Il direttore tecnico dello Yellow Ball è il campione del mondo e vice campione olimpico Amaurys PerezMauro Occhiello, campione d’Europa di Euro Cup alla guida del Posillipo, sarà il coordinatore tecnico del torneo.

Altri grandi campioni prenderanno parte all’evento per la gioia dei giovanissimi partecipanti: la campionessa olimpica Tania Di Mario è la testimonial femminile della manifestazione. Inoltre anche quest’anno sarà assegnato lo “Yeba Papi“, il riconoscimento dedicato al genitore che con il suo amore e con i suoi consigli ha contribuito alla crescita di un grande campione. Lo Yeba Papy 2018 è Giovanni Gallo, papà di Valentino, campione del mondo, vice campione olimpico e testimonial maschile dello Yellow Ball 2018.

Anche quest’anno, nel corso della manifestazione, ci sarà il Coach Game, la divertente sfida tra gli allenatori delle squadre partecipanti allo Yellow Ball. I capitani delle due squadre saranno Franco Porzio e Amaurys Perez.

Tra le squadre partecipanti anche il Cavasports di coach Giuseppe Barberisi nella categoria under 15 maschile. I metelliani sono stati inseriti nel girone A del torneo e sfideranno, nella prima fase, Locatelli Genova, Olimpia Colle, Acquachiara (nella sfida in famiglia) ed i francesi dell’NDVB Waterpolo. Saranno proprio loro ad inaugurare la kermesse con la prima delle oltre 350 partite in programma contro la U.S. Luca Locatelli Genova il prossimo Lunedì 25 Giugno alle ore 8:00

Questi i componenti della formazione cavese: Gianmarco Celentano, Lorenzo Purgante, Renato Cirielli, Davide Sautto, Salvatore Santoriello, Gianluigi D’Antonio, Pio Vitale, Alessio Bertocci, Vincenzo Pugliese, Marco Vallecaro, Pietro Annarummo, Pasquale Caso.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.