De Luca se la prende con il Tg1 per servizio su Cittadella Giudiziaria

Stampa
«Completamente a freddo, e con un titolo e contenuti falsi, addirittura stasera (ieri 22 giugno ndr) il Tg1 si occupa della nuova Cittadella Giudiziaria di Salerno, una delle poche opere di grande architettura (David Chipperfield), che viene additata come scandalo.

Una vergogna il servizio del Tg1. Si criticano perfino gli spazi, che sono quelli stabiliti dai parametri ministeriali, e viene da chiedersi come mai un’opera che ha sconfitto i grovigli della burocrazia conquisti all’improvviso la ribalta del più importante dei telegiornali. Per denunciare, tra l’altro, che c’è un problema agli ascensori…

Il vero scandalo è la disinformazione». Lo scriveva ieri il governatore della Campania Vinzenzo De Luca sul suo profilo facebook

Oggi De Luca, sempre sui social, è tornato sull’argomento: «A Bari, un Palazzo di Giustizia inagibile, con il rischio di tenere le udienze in tende da campo, il ministro che annuncia la sospensione delle attività fino a settembre. E il Tg1 si occupa e si preoccupa di un ascensore guasto alla Cittadella Giudiziaria di Salerno, gioiello d’architettura contemporanea in via di completamento e che è già in funzione. Onore al Tg1».

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un’opera che è una schifezza! Già insufficiente, corridoi larghi poco più di un metro, ascensori con code allucinanti!
    Un Babà enorme!

  • Lui è libero di sputtanare gli altri,anche senza cognizioni di causa,ma non sopporta le critiche alle sue malefatte.

  • Carissimo De Luca …. non difendere l’indifendibile … una struttura da fare pena… vecchia appena inaugurata … senza parcheggi … senza ascensori funzionanti… con aule ridicolmente piccole …senza una macchina fotocopiatrice … il nulla che sembra bello…anche questa è arte!!!

  • tre imbecilli rancorosi come voi si meritano gigginogiggetto e i suoi maiali di amici

  • ma dopo sta leccata di culo epocale, te lo faranno un contratto a tempo determinato alla salerno pulita si?

  • quelli che tu chiami imbecilli e maiali sono coloro che non credono più alle chiacchiere ed alle menzogne.

  • Trombone portati quel pupazzetto che hai piazzato al Comune con i tuoi figli e siediti sul Lungomare di Torrione.

  • Sempre per De Luca per che’ non ti fai un giro per la cittadella e ti rendi conto di quello che ha combinato il tuo amico Vcienz! Quando vengono avvocati di altre citta’ si mettono le mani nei capelli. Tutto e’ RIDICOLO per una struttura nuova: spazi micron, pochi ascensori e piccoli, nessun spazio per gli avvocati. De Luca parla e santifica perche’ il popolo non puo’ verificare, ma se fossero invitati 50 cittadini comuni salernitani vedrebbero che schifo e’ la cittadella della giustizia!

  • Solo uno stupido o un “interessato” avrebbe fatto costruire in centro città , già congestionato di traffico , la cittadella senza provvedere ai parcheggi. L intelligente o chi cura x davvero gli interessi dei cittadini e soprattutto degli operatori l avrebbe costruita in periferia su ampi spazi orizzontali con VERDE parcheggi facile da raggiungere…che sia opinabile il servizio del tg1 va bene ma che sia giustificabile la cittadella è assurdo!!!! Se chiamava l architetto muretto sparagnav e cumpariv…de Luca ogni tanto sia obiettivo evitando di difendere l indifendibile! Intanto ora siamo costretti noi a lavorarci!

  • è facile per tutti puntare il dito sempre verso qualcuno, senza pensare minimanente come era salerno 30 anni fa e come è adesso , e devo leggere lamentele sui corridoi stretti e file alle ascensori. Salerno prima era una cloaca a cielo aperto , adesso è migliorata molto, sicuramente pecca in tante cose ma prendetevela con tutte le istituzioni e non solo con il sindaco, forse qualcuno è rimasto con la testa all’epoca di mussolini

  • al posto del nuovo tribunale non potevano fare qualcosa per le nuove generazioni di Salerno ??? Come finire il palazzetto dello sport ??? O fare una pista ciclabile accettabile senza andare a finire in mezzo alla strada per poter pedalare ???

  • A furia di leccare ti sei consumato la lingua.
    Vorrei sapere come fai a dare ancora credito ad un personaggio così losco. Mah !!!

  • Mi viene da dire che dovreste tornare a bruciare l’erba.
    A voi avvocati brucia il c.. o che non potete più fare lo struscio al corso ed entrare come divinità nel vecchio tribunale (dove non esisteva parcheggio che invece è in fase di apertura nella cittadella). Erano forse meglio le aule (stanzette) della vecchia vicinanza?
    Parlate perché o siete rimasti fermi al mondo di 50 anni fa e non siete capaci di accettare il cambiamento o perché siete mandati per sparlare di chi vi ha resi cittadini dimostrando a tutti voi la vostra incapacità a migliorare la città.
    Tornate a brucare l’erba

  • Cari avvocati, la situazione dell’edilizia giudiziaria in Italia è drammatica, da nord a sud. È sotto gli occhi di tutti e al centro di una campagna giornalistica sacrosanta. Nel complesso, bisognerebbe ritenersi addirittura fortunati ad avere una struttura come questa (pensate, per esempio, a Bari come devono lavorare nelle tende), pulita, nuova e soprattutto nel centro cittadino e quasi dentro la stazione ferroviaria, piuttosto che sperduta in qualche campagna (come il campus universitario). Poi, che i de Luca abbiano finito il loro tempo, siamo quasi tutti d’accordo. Via da Salerno chi non ama Salerno, e invece stanno sempre qua.

  • Bisognerebbe chiuderla e rimandare tutto al vecchio Vicinanza. Parcheggi zero, corridoi angusti, aule piccole, ascensori affollati e poco funzionanti. Poco altro da aggiungere. Si stava meglio quando si stava peggio.

  • E che c’entra De Luca con le fotocopiatrici? La cittadella giudiziaria è uno spazio di esclusiva competenza del Ministero di Grazia e Giustizia. Leggo molto spesso di accuse dirette al Comune di Salerno anche su cose che sono di competenza di altri enti o istituzioni, come la Stazione marittima, lo sbancamento del fondale, i Cantieri di Porta Ovest, il Crescent (opera privata), la derattizzazione, la delocalizzazione del porto, l’ordine pubblico ecc.ecc

  • Per i signori avvocati (ps: non fate anche gli amministratori di condominio che non é cosa vostra), non parcheggiate nel parcheggio di proprieta di Ferrovie dello Stato! I soldi li avete e,visto che fate tanto i buffoni dall’alto della vostra immotivata saccenza, pagata il parcheggio!

  • Una volta ho sentito un avvocato di Salerno lamentarsi del palazzo di giustizia di Napoli (1.200.000 metri cubi) perché “angusto” e “troppo scuro”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.