«Passpartù, Operazione Doppiozero»: Camerota diventa set per cinema

Stampa
Camerota come set a cielo aperto. Il Cilento, con il suo suggestivo entroterra e la sua magnifica costa, fanno da sfondo a gran parte delle scene del film “PasspartùOperazione Doppiozero”, diretto da Lucio Bastolla a prodotto dalla Prism consulting S.r.l. La magica terra cilentana, fonte di ispirazione per poeti e cantori, è stata scelta per raccontare una storia che parla di giovani, dei loro sogni e di un avvincente confronto/scontro generazionale. La produzione ha scelto la magnifica spiaggia di Cala Bianca, vincitrice nel 2013 del concorso di Legambiente ‘La più bella sei tu’, e altri magnifici scorci di Marina di Camerota per girare alcune scene del film.

Le telecamere della Prism consulting lavoreranno anche all’interno del villaggio ‘Blue Marine’, struttura turistica gioiello che fa da biglietto da visita per la Perla del Cilento. Domani, domenica 24 giugno, proprio su una delle splendide terrazze del ‘Blue Marine’, si terrà, alle ore 10.00, la conferenza stampa di presentazione del film. Al tavolo siederanno, oltre ai componenti del cast e della produzione, anche l’Amministrazione Comunale di Camerota guidata dal Sindaco Mario Salvatore Scarpitta.

La trama

La vittoria del bando per la gestione di uno storico palazzo-albergo del piccolo paesino di Ceraso, spinge quattro ragazzi neolaureati (Antonio Santaniello, Vincenzo Esposito, Carola Santopaolo e Ilaria Galizia) a trasferirsi dalla metropoli napoletana al silenzioso Cilento, scoprendo le bellezze e il profondo valore culturale dell’entroterra campano, vero passe-partout per il successo. Sottofondo di situazioni esilaranti e di comiche avventure, come il titolo della commedia suggerisce, è la Dieta Mediterranea, che trova nel territorio cilentano la sua massima e pregevole espressione. Molti sono gli ingredienti di una storia condita da una buona dose di amore e forti emozioni che coinvolgeranno, in un travolgente vortice di passione, i più giovani protagonisti, ma non solo.

Il cast

In un entusiasmante viaggio, dall’entroterra al mare, i borghi, la natura incontaminata e il mare cristallino del Cilento rappresentano l’ambientazione ideale per le scene di una commedia esilarante interpretata da volti noti del cinema, del teatro e della televisione: da Giacomo Rizzo, sindaco fuori dal comune, a Maurizio Mattioli, simpatico imprenditore romano, fino a Veronica Maya, Yuliya Mayarchuk, Giacomo Battaglia, Gianni Parisi, Emiliano De Martino, Gianni Mauro, Patrizia di Martino, Felice Avella, Umberto Anaclerico, Pasqualina Sanna e Noemi Cognigni. Un cast variegato, composto da famosi attori, promesse del cinema, cantanti e influencer del web, come Antonella Fiordelisi, Laëtitia Chaillou e Sonia Paladino, rappresenta il valore aggiunto di un progetto ambizioso per la Campania e per il suo inestimabile patrimonio culturale, materiale e immateriale.

Ultimi sforzi

Manca davvero poco alla chiusura delle riprese e, dopo la tappa di Agropoli, “città alta” che incanta con il suo scenario mozzafiato a picco sul mare, a dare il benvenuto al variegato cast è la spettacolare location di Marina di Camerota, perla rara del Mediterraneo scelta come set di numerosi film. Tra spiagge bianche e incontaminate, grotte e archi naturali si conclude un viaggio emozionante che ha dato anima ad una storia capace di riempire gli occhi di bellezza e arricchire l’anima di sentimenti. “Passpartù, Operazione doppiozero” è un film che vi farà sorridere e riflettere sulla vita e i suoi valori.

Riferimenti: https://passpartu.prismsrl.it/

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.