Salerno: alla Scuola Medaglie d’Oro si inaugura l’Atelier Creativo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lunedì 25 giugno 2018 alle ore 18:00 presso la scuola primaria Medaglie d’Oro in via Paolo Vocca 12 il Dirigente Scolastico dott. ssa Anna Maria D’Angelo, alla presenza del: Vicesindaco – Assessore alla Pubblica Istruzione,del Comune di Salerno, Eva Avossa  inaugurerà l’Atelier Creativo “Story Media Lab” del VI Circolo Didattico di Salerno”.

Il laboratorio, allestito grazie al finanziamento MIUR,di cui all’Avviso prot. n. 5403 del 16/03/2016 relativo all’azione#7 del PNSD, è uno spazio laboratoriale, di tipo modulare e trasversale, ad elevata flessibilità di utilizzo con l’ausilio di strumenti tecnologici atti a sviluppare un’adeguata educazione al pensiero computazionale ed al coding.

Il progetto si basa sul digital storytelling, con ideazione di storie e personaggi, realizzazione di immagini con tecnologie diverse, creazione di libri digitali con realizzazione di manufatti. All’interno dell’Atelier si revedono diverse zone specializzate da poter modificare e rimodulare all’occorrenza: area di videoproiezione; area del coding; area dell’ideazione e modellazione; area laboratorio narrativo multimediale attraverso la realtà virtuale ed aumentata.

Il progetto si avvale della collaborazione di  altri prestigiosi  Istituti scolastici salernitani , nonché di associazioni operanti sul territorio e del Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno che sosterrà l’Istituzione Scolastica nella progettazione di percorsi innovativi per la didattica utilizzando le dotazioni tecnologiche dell’Atelier Creativo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.