Confagricoltura: convegno a Battipaglia sull’economia della Cannabis

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La Cannabis tra verità, leggenda ed opportunità: nuove occasioni di sviluppo per il settore agricolo provinciale”. E’ questo il tema del convegno che si terrà mercoledì 27 giugno 2018 a Battipaglia – nel Centro Majestic di Viale Brodolini dalle ore 17,30 e organizzato da Confagricoltura Salerno, Giovani di Confagricoltura Anga, Canapa Campana, ed Easy Joint.

Il tema è quanto mai di attualità, dopo il parere negativo espresso dal Consiglio superiore di sanità alla commercializzazione delle infiorescenze di canapa, avversato dal ministro della Salute, Giulia Grillo (vedi in basso la rassegna stampa), che invece ritiene vi si possa dare via libera mediante un decreto attuativo della recente legge approvata dal parlamento che regola il settore canapa.

Dopo i saluti di Antonio Costantino, presidente di Confagricoltura Salerno, a portare chiarezza su tutte le opportunità offerte dalla coltivazione della Cannabis sativa, contribuiranno gli interventi dei relatori.

Francesco Mugione, responsabile produzione della cooperativa Canapa Campana parlerà delle “Opportunità multisettoriali della canapa”, che spaziano dall’agroalimentare al tessile, passando per l’industria delle costruzioni e il florovivaismo.

Leonardo Brunzini , agronomo ed amministratore della Easy Joint di Parma relazionerà invece su “Tecniche di coltivazione della cannabis e contratti associativi”.

Conclusioni affidate a Ginevra Piccirillo, magistrato e giudice onorario presso il Tribunale di Salerno, settore penale, che offrirà un contributo su “La coltivazione della canapa sativa alla luce delle recenti modifiche legislative sul settore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.