Decesso 75enne a Vietri: Abbac pone questione mancanza di presidi medici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cordoglio per decesso 75 enne in spiaggia a Vietri sul Mare ma la situazione resta vergogna per i mancati presidi medici lungo le spiagge e per il caos e le difficoltà di mobilità in Costiera Amalfitana, autentica gabbia sovraffollata. A dichiararlo, in una nota Agostino Ingenito, presidente dell’Abbac, l’associazione del comparto ivo extralberghiero in Campania e di cui è anche coordinatore nazionale.

“Il turismo ha bisogno di sostenibilità con sicurezza e servizi. Esprimo il mio personale cordoglio e degli altri operatori turistici per il decesso a seguito di un infarto di un 75enne  mentre trascorreva qualche ora di relax in spiaggia a Vietri sul Mare. Gli inquirenti valuteranno la vicenda ma il caso deve far riflettere e sollecitare ad individuare soluzioni non più procrastinabili”.

“Da componente dei distretti Turistici della Campania e del Gal Terra Protetta chiedo che sia aperto un tavolo immediato con la Prefettura, Comuni, Asl ed operatori – dichiara Ingenito – Serve una rete di presidi medici lungo le spiagge, defibrillatori e facilità di mobilità sostenibile in Costiera Amalfitana. Ci vuole troppo tempo per raggiungere il presidio ospedaliero di Castiglione che va potenziato. Medesima richiesta che va estesa in Penisola Sorrentina che rischia di implodere per il traffico lungo la vecchia statale, ulteriormente rallentato in galleria e nell’imbuto autostradale di Castellammare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.