Salerno: Lite in strada, camionista sfonda finestrino del bus

Stampa
Tensione ieri pomeriggio in piazza della Concordia a Salerno. Una banale litigio per questioni di viabilità ha rischiato di avere conseguenze gravissime. Erano da poco passate le 18 quando un pullman di linea Busitalia – l’11 in direzione Sant’Eustachio – aveva effettuato la fermata e stava per immettersi nuovamente in strada quando è sopraggiunto il mezzo pesante. Il bus non avrebbe, secondo la versione fornita dal camionista, rispettato la precedenza tagliando la strada a quest’ultimo che trasportava una pala meccanica.

Problemi di precedenza, scoppia immediatamente la lite, in un primo momento a distanza: sembrerebbe un classico scambio di “vaffa” stradali con strombazzata, invece il conducente del camion scende e sferra un pugno contro il finestrino del bus, mandandolo letteralmente in frantumi.

Fondamentale il tempismo dell’autista Busitalia che è riuscito a schivare i frammenti, ferendosi lievemente sul collo. Con lui sul mezzo c’era anche la figlioletta, sotto choc e raggiunta senza conseguenze da alcune schegge. L’aggressore ha riportato una ferita all’avambraccio, se la caverà in pochi giorni dal punto di vista clinico. Rischia una denuncia per danneggiamento e lesioni.

Ora gli agenti della polizia municipale dovranno valutare anche un’eventuale ipotesi di interruzione di pubblico servizio, in quanto il bus, affollato a quell’ora, non ha potuto più continuare la corsa e i viaggiatori, molti spaventati, hanno dovuto attendere un altro mezzo pubblico per raggiungere la loro destinazione.

 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Gli Autisti dei tir si credono i padroni della strada, sempre con questi modi da arroganti.

  • Bisogna processarlo per direttissima e comminargli almeno 10000 euro di multa , voglio vedere se mai più si ripeterà.

  • Sono entrambi due dementi l’autista del camion è un secchio di nafta l’autista del bus è un incosciente e dovrebbe anche essere lincenziato

  • Non voglio prendere le difese del camionista,ma ultimamente vedo molti sottosviluppati mentali che ignorano le più elementari regole del codice della strada.

  • Mi rivolgo agli autisti della linea che porta all’università. Praticamente allo stop del tasso che porta poi in via Renato De Martino non si fermano mai allo stop. Qui chiunque porta un mezzo “pesante” si sente il pataterno

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.