Stop estivo ai ricoveri: all’Ospedale Ruggi si operano solo le urgenze

Stampa
«A partire dal 1 luglio fino al 31 agosto siano sospesi i ricoveri programmati (con blocco dello scorrimento delle liste di attesa)». E’ il documento inviato dal direttore sanitario Cosimo Maiorino ai direttori medici dei presidi, ai direttori dei Dipartimenti e a quelli dei reparti, al dgGiuseppe Longo e al direttore amministrativo Oreste Florenzano.

Dalla disposizione sono esclusi alcuni specifici settori. Non saltano i ricoveri in programma che afferiscono all’area onco–ematologica oltre a effettuare regolarmente anche i ricoveri per le sostituzioni dei defibrillatori e quelli per le cardiopatie che necessitano di trattamenti emodinamici. A darne notizia il quotidiano La Città. La decisione scaturisce da una nuova organizzazione del lavoro a causa del personale insufficiente.

Fermo restando che tutte le attività ordinarie di emergenza–urgenza sono ovviamente garantite, sempre per far fronte alla carenza di personale insieme alla sospensione dei ricoveri già programmati Maiorino ha indicato i principi che i direttori sanitari medici di presidio dovranno seguire per adeguare le «risorse disponibili alla domanda sanitaria nell’ambito dell’urgenza».

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa è la sanità campana gestita dal nostro governatore De Luca !! E’ mai possibile che si possa vivere di sole balle e nessuno lo mandi via a calci nel sedere ? Ormai le critiche sono anche a livello nazionale (vedi servizio sulla cittadella giudiziaria del TG 1) Nessuno riesce a condannarlo per lo scempio che ha fatto e che sta facendo ?

  • Che barzelletta! In quale altro paese la sanità va in vacanza? Non siamo un paese civile e anche da queste cose si vede…nella ns provincia avremo centinaia di migliaia di turisti (e oltre ai pz quotidiani) non è possibile leggere che chiudano i reparti! È assurdo è inaccettabile!

  • e intanto al Ruggi ci sono medici non a orario completo da 10 anni che aspettano che la regione li regolarizzi…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.