Bottiglie di plastica al bando negli uffici pubblici. Borrelli «Ottima iniziativa»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La proposta del ministro dell’ambiente, Sergio Costa, di bandire l’uso delle bottiglie di plastica negli uffici pubblici, anche in previsione del divieto di produzione annunciato dalla Comunità europea per alcuni prodotti di plastica, va sostenuta e, per questo, ho inviato una richiesta ufficiale ai Presidenti di Giunta e Consiglio regionali”.
Lo ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, precisando di aver chiesto “di prevedere misure per la riduzione o l’eliminazione totale di prodotti di plastica che possono essere sostituiti con equivalenti riciclabili” e facendo “l’esempio di bottiglie, piatti e bicchieri di plastica che vengono usati nella bouvette del Consiglio regionale”.
“La Campania che ha fatto tanti passi in avanti nella raccolta differenziata e proprio nella raccolta della plastica è ormai un’eccellenza in Campania, con la conquista del terzo posto nella classifica nazionale, faccia da apripista, vietando l’uso di prodotti di plastica anche prima che arrivi l’ufficialità dal Ministero dell’ambiente” ha concluso Borrelli.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.