Caos Serie B: Ternana favorita per il ripescaggio tra i cadetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La serie B è seduta su una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. L’elenco di club in difficoltà si allunga e intanto dalla Lega pro c’è chi scalpita per guadagnare un poto al sole tra i cadetti. Nel fine settimana è arrivata la mazzata per il Cesena . I romagnoli sono praticamente falliti dopo il no dell’Agenzia delle Entrate. Molto critica la situazione del Foggia, per cui il pm ha ufficialmente chiesto la retrocessione in Serie C a causa di inadempienze relative ad alcuni pagamenti (a tutti gli effetti avvenuti a nero) delle precedenti stagioni di terza serie.

Delicata anche la posizione del Bari che, tra debiti e ricapitalizzazioni non avvenute, ha un rosso in bilancio che rischia di comprometterne l’iscrizione alla B. Se queste tre squadre venissero escluse dalla Serie B si riaprirebbero le porte ad altri club che arrivano dalla C tramite ripescaggio o riammissione. Tra queste squadre la favorita è la Ternana.

L’ipotesi ripescaggio si ha quando la ragione della retrocessione di una squadra non riguarda la giustizia sportiva: è il caso di quelle società a rischio fallimento quali il Cesena (ma anche il Foggia o il Bari). In questo caso la Figc farà ricorso a una graduatoria stabilita in base a tre criteri: piazzamento della squadra nell’ultima stagione calcistica (valore 50%), storia sportiva della città (25%) e media spettatori delle ultime 5 stagioni, esclusa quella appena conclusa (25%). Ne deriverebbe la seguente classifica: Ternana 45,25 Siena 45,25 Reggiana 43,75 Pro Vercelli 43,50 Alessandria 40 Virtus Entella 39,50 come ricorda il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.