Albicocche e asparagi fuorilegge: blitz tra Salerno e Avellino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
carabinieri del gruppo Tutela Agroalimentare di Salerno, in collaborazione con la sezione Forestale di Avellino, Asl e con l’Icqrf di Salerno,  hanno eseguito una maxi-operazione presso due aziende a tutela dei diritti del consumatore e degli operatori del settore agroalimentare tra l’Irpinia e il salernitano.

Sequestrati oltre 100 tonnellate di alimenti a contrasto delle illegalità diffuse nell’ambito settoriale, per un valore commerciale di circa 800mila euro.

I militari, assieme all’ASL e al NIPAAF del Gruppo Carabinieri Forestale di Avellino, hanno sequestrato 25 tonnellate di albicocche fresche, destinate alla produzione di succhi, e che sono state immediatamente distrutte poiché trasportate su un automezzo adibito al trasferimento di rifiuti.

Sono stati sequestrati, inoltre, 230.000 barattoli di asparagi lessati, pari a circa 76 tonnellate di prodotto, dichiarati in etichetta come prodotti in Italia, mentre in realtà risultavano provenienti dal Perù.

Nel corso delle operazioni, presso due aziende del settore, sono state riscontrate violazioni amministrative e contestate sanzioni per 11.098 euro. L’intervento dei militari ha così scongiurato la messa in distribuzione di prodotti potenzialmente dannosi per la salute e interdetto pratiche commerciali in contrasto con i diritti dei consumatori.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.