Battipaglia: ennesimo sequestro, il sindaco: ‘Controlli sempre serrati’

Stampa
Un altro sequestro di un’azienda di raccolta e riciclaggio di rifiuti per scarico di acque reflue industriali senza autorizzazione.

Nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale disposte dalla Procura della Repubblica di Salerno, i Noe hanno ispezionato l’impianto di trattamento rifiuti sito in territorio di Battipaglia, accertando che i responsabili esercitavano in violazione dei provvedimenti autorizzativi e per aver scaricato acque reflue industriali contaminate da rifiuti.

“L’intervento dei Noe che ha portato al sequestro dell’ennesimo impianto rientra in quel progetto di controllo del territorio che l’amministrazione comunale ha chiesto fin dallo scorso anno. Abbiamo chiesto da tempo a tutte le istituzioni preposte: Arpac, Noe, Polizia Municipale un controllo serrato, puntuale del nostro territorio e siamo felici che questo ora stia avvenendo in maniera così capillare. Il disagio che i battipagliesi hanno dovuto subire negli anni passati, e l’anno scorso in particolare, è cosa non più tollerabile.

Abbiamo chiesto, con denunce, con relazioni, con monitoraggi, con continui sopralluoghi,  che con assoluta puntualità le aziende si attenessero a norme e prescrizioni e che tutto ciò che non risultasse a norma non fosse assolutamente tollerato. La sollecitazione che viene dall’amministrazione Comunale agli organi preposti è che questa attenzione non venga meno e che i controlli siano continui” dichiara il sindaco Cecilia Francese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.