Calcio, Mondiali: è già tempo di verdetti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A un turno dalla fine della fase eliminatoria, il cammino verso la fase degli ottavi, a eliminazione diretta, non pare riservi particolari sorprese rispetto alla vigilia.

La squadra, tra le favorite, che rischia la qualificazione è senz’altro l’Argentina di Messi. Posto che la Croazia non rinunci a giocare l’ultima partita del girone contro l’Islanda, all’Argentina spetta il compito di battere la Nigeria.

Dopo quanto visto nei primi due turni di gioco, il pericolo maggiore per i sudamericani è rappresentato da se stessi. Infatti la squadra, due volte campione del mondo, ha mostrato assoluta mancanza di coralità, i reparti sono apparsi totalmente slegati, la difesa spesso in affanno, e quel poco di buono finora mostrato è dipeso essenzialmente dal genio dei singoli.

Peraltro, anche per quanto riguarda i singoli, sono apparse incomprensibili le scelte dell’allenatore Sampaoli, che, dopo non aver convocato giocatori del calibro di Icardi, ha lasciato finora in panchina giocatori come Di Maria, Higuain e Dybala.

Minori rischi, senz’altro, ci sono per il Portogallo e per il Brasile, a cui basterebbe non perdere rispettivamente con l’Iran e con la Serbia. Infine, nel girone H il terzo turno riserverà un vero e proprio spareggio tra le nazionali del Senegal e della Colombia, considerato che al Giappone basterà un pareggio contro la Polonia, già eliminata, che al momento costituisce la maggiore sorpresa in negativo del mondiale.

Alessandro Giubileo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.