Campagna: Colonia Marina fino al 30 giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una bella iniziativa nata per offrire un servizio di qualità alle persone con disabilità, si tratta del progetto “COLONIA MARINA” che ha preso il via lunedì 25 giugno e continuerà sino a sabato 30 giugno (incluso). La Colonia è organizzata su tutto il territorio di Campagna, è completamente gratuita e rivolta a circa 20 persone con disabilità.

Il programma prevede, oltre alle giornate presso il Lido Arenella, anche una gita organizzata per venerdì 29 giugno, presso il parco “AQUAFARM” a Battipaglia. L’attività rientra nella programmazione dei Servizi per l’integrazione sociale “Insieme verso il futuro” di S. Maria la Nova nella II^ annualità del III^ Triennio del Piano Sociale Regionale e rappresenta un importante opportunità di socializzazione ed aggregazione di persone disabili e non, dopo le positive esperienze svolte a partire dagli anni 2009 sino ad oggi (Progetto Mari e Monti e Azzurro il colore della diversità).

Ringraziamo per la sua determinazione l’ex Assessore del Comune di Campagna Bruno Filella che fortemente ha voluto l’inserimento dell’iniziativa nell’annualità in corso, ed un grazie anche al Sindaco di Campagna Roberto Monaco che si è mostrato sempre sensibile alle tematiche vicine al mondo della disabilità.

L’Ente gestore del progetto è la Cooperativa “Fili d’erba”, presieduta da Ciro Plaitano che, in continuità dal 2008 ad oggi, offre servizi ludici ricreativi per le persone diversamente abili. La Cooperativa “Fili d’erba” si avvale della collaborazione dell’Associazione di volontariato “AFCAD” e della Cooperativa Sociale “ATRI”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.