Raccolta occhiali usati per i poveri, iniziativa di Federfarma Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Oltre cento occhiali tra nuovi e usati da inviare in Africa. E’ il risultato dell’operazione “Ci vedi benissimo” organizzata dal Lions Club Branch Salerno Minerva con il patrocinio di Federfarma Salerno. L’obiettivo era quello di raccogliere, grazie alla disponibilità delle farmacie della provincia di Salerno, occhiali da lettura, fuori moda ed usati, da destinare agli ambulatori oculistici dei paesi africani.

“Il risultato – ha detto il presidente del Lions Club Branch Salerno Minerva, Diego Brancati – è stato buono. Molti clienti hanno donato i loro occhiali che non utilizzavano più, mentre molti colleghi farmacisti hanno messo a disposizione quelli che avevano in giacenza in magazzino. Grazie a questa iniziativa diverse persone in un altro angolo del pianeta potranno leggere, studiare, crescere”.

Insomma, occhiali magari che erano stati lasciati in un cassetto, ora torneranno ad essere utili per un secondo impiego, dedicato a chi non può permettersene l’acquisto. “Abbiamo dato immediatamente la nostra disponibilità – ha detto il presidente di Federfarma Salerno, Dario Pandolfi – convinti della bontà dell’iniziativa che ha una notevole valenza sociale”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.