Cilento Blu: partono i collegamenti dal Porto di San Marco di Castellabate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Prendono il via ufficialmente i collegamenti marittimi tra il Porto di San Marco di Castellabate e la costiera Cilentana, la costiera Amalfitana, Napoli e Capri grazie all’istituzione delle linee Salerno-Cilento, Cilento-Costa d’Amalfi e Sapri-Capri-Napoli. Il servizio di collegamento veloce via mare con motonave verrà gestito dalla società Alicost Spa attraverso un progetto sinergico di mobilità, molto apprezzato dai turisti che sempre più spesso scelgono il mezzo di trasporto alternativo per visitare le bellezze della costa.

Dal lunedì al venerdì sarà possibile, partendo da San Marco alle 9:25, raggiungere Amalfi e Positano mentre il sabato e la domenica i porti di Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro, Camerota. Il lunedì e il venerdì ci sarà la tratta Castellabate – Capri – Napoli, con partenza alle 9:10 da San Marco. È già attivo direttamente presso il Porto di San Marco il punto informazioni e vendita biglietti.

Il consigliere con delega al porto Marco Di Biasi commenta così l’attivazione: «Il servizio di collegamento marittimo è diventato ormai il fiore all’occhiello dei trasporti estivi insieme ai treni Frecciarossa e, essendo quello di San Marco uno dei porti che conta il maggior numero di imbarchi e sbarchi, anche quest’anno ci siamo impegnati per farlo trovare pronto con l’allestimento dei servizi igienici e di prima accoglienza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.