I “Martedì Letterari” si chiudono con un omaggio al grande Totò De Curtis

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è chiuso il ciclo di appuntamenti dei “Martedì Letterari” per l’anno 2017/2018 con il convegno dal titolo “Omaggio a Totò”. L’incontro ha avuto luogo presso la sede dell’Ente del Turismo in via Velia e ha trattato la vita e la carriera di Antonio De Curtis, in arte Totò, considerato il simbolo dello spettacolo comico in Italia e soprannominato “il principe della risata”.

Alla tavola rotonda, dopo i saluti istituzionali della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, Consigliere Politico del Presidente Canfora per le politiche scolastiche e culturali, hanno partecipato personalità accademiche come Giuseppe Acocella, Professore Ordinario di Filosofia del Diritto presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, che ha tenuto una relazione dal titolo “Totò ed il Diritto tra Cinema e Letteratura”, la Prof.ssa Giovanna Scarsi, Presidente dell’Associazione “Martedì Letterari”, il Dr. Prof. Giulio Tarro, e i Presidenti delle Sezioni Giovanili, Alessandro Basso e Stefano Pignataro, che hanno presentato un approfondimento sulla filmografia dell’ultimo Totò. Ha concluso la serata l’intervento musicale di Matteo Cantarella.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.