La Salernitana ‘blinda’ i tecnici del settore giovanile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le basi di un club che si rispetti partono da un settore giovanile forte ed ampio. Da alcuni anni a questa parte la Salernitana ha puntato in modo deciso sul vivaio provando a costruire dalle fondamenta. La parola d’ordine è continuità. Così come accade da due anni a questa parte per la prima squadra così ci si sta orientando per il settore giovanile. Secondo il quotidiano La Città il direttore Fabiani, su indicazione di Lotito e Mezzaroma conferma in blocco gli asseti.

Acominciare da Alberto Mariani, alla guida della formazione capofila del settore giovanile che anche nella prossima stagione prenderà parte al girone centro- meridionale del campionato Primavera-2, la serie B dei vivai (gestita dalla stessa Lega cadetta). Lo scorso anno la Salernitana ha chiuso al penultimo posto ma l’aver visto in prima squadra alcuni elementi del settore giovanile è stato già un passo in avanti importante.

Confermato Emanuele Ferraro che quest’anno erediterà a sua volta buona parte del gruppo che componeva la rosa dell’Under 16.

Al timone di quest’ultima è stata rinnovata la fiducia a Mario Landi , che dunque si troverà a lavorare con la squadra che quest’anno ha raggiunto i playoff nella categoria Under 15. Il tecnico che ha guidato quei ragazzi alla post season , Ernesto De Santis , altro riconfermato, avrà invece il compito di plasmare le “nuovissime leve” dell’ippocampo.

Intanto, per martedì 3 e mercoledì 4 luglio, alle ore 17, la Salernitana ha organizzato due “open day” al campo Volpe, incontri riservati rispettivamente alle categorie Minigiovanissimi (2006) ed Esordienti(2007).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.