Salernitana: ecco chi è Antonio Palumbo, il mediano scuola Samp

Stampa
Per il centrocampo della Salernitana spunta Antonio Palumbo 22 anni centrocampista centrale di piede mancino cresciuto nella Ternana con cui ha all’attivo 45 presenze e quattro gol spalmati su tre stagioni. A Trapani la scorsa stagione dove ha totalizzato 35 presenze, due gol e dieci assist. Originario di Napoli, di proprietà della Sampdoria, lo scorso anno ha fatto molto bene in Sicilia. La Samp lo prelevò dalla Ternana con cui ha già disputato tre campionati di B nonostante la giovane età

Palumbo può giocare sia come mediano, sia come regista in un centrocampo a tre. La Salernitana ha sondato il campo con la Sampdoria che sarebbe disposta a cederlo in prestito. In Liguria Palumbo ha ancora due anni di contratto a cifre ragionevoli per il club granata: si parla di 120 mila euro a stagione.

La Salernitana cercherà non solo di pagargli lo stipendio ma anche provare a inserire nell’accordo l’opzione del riscatto. Palumbo oltre ad avere piedi buoni è anche dotato di una struttura fisica possente. Tra le sue caratteristiche la visione di gioco ma anche gli inserimenti in fase offensiva. La Salernitana punta molto sul giocatore e farà valere i buoni rapporti con Giampiero Pocetta lo stesso manager di Vlerio Mantovani.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.