Salernitana: un ‘S’ azzurra sulla futura maglia granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Per ora è solo una indiscrezione. Eppure è bastata solo l’ipotesi per scatenare reazioni e polemiche a mezzo social tra favorevoli e contrari. In una città che si divide su tutto ora anche sulla maglia granata si registrano posizioni contrapposte. Il quotidiano La Città oggi in edicola anticipa il disegno della nuova maglia della Salernitana per la stagione 2018-2019. Maglia principale che porterà l’attuale compagine di Colantuono verso il centenario in programma il prossino 19 giugno.

Secondo i colleghi de La Città la bozza della nuova maglia sarebbe già stata mandata in produzione dall’azienda che fa da sponsor tecnico, ovvero la Givova. La nuova maglia presenterebbe una novità sostanziale rispetto al passato: una “S” azzurra, su fondo ovviamente granata. A voler semplificare, per facilitare l’immaginazione in attesa di vederla indossata dai calciatori nel debutto ufficiale in Coppa Italia (ma probabilmente già pure nei primi test match in programma durante il ritiro di Rivisondoli), si tratterebbe d’un modello molto simile alla divisa “da trasferta” dello scorso campionato.

Da quel prototipo, basta sostituire i colori: il granata al posto del bianco, come “base”, e la “S” azzurra anziché granata. Azzurro che ricorda i colori della prima maglia anche se quest’anno il colletto quasi celeste, modello Aston Villa non era piaciuto a molti. I cambiamenti portano sempre opinioni diverse e contrastanti. Rilanciata a mezzo social nelle pagine dedicate al tifo della Salernitana c’è chi sostiene che per il centenario sarebbe stato opportuno allargare la decisione sui colori delle tre maglie ufficiali ai tifosi.

C’è anche chi propone una quarta maglia da indossare a partire dal girone di ritorno come conto alla rovescia verso il 19 giugno. Insomma le opinioni si sprecano in questo momento così come si sprecano i suggerimenti. Ben vengano le discussioni sul colore della maglia, sulle variazioni cromatiche e sul simbolo dell’ippocampo ancor più importante è vedere in campo una squadra che già da fine agosto riesca ad indossare con merito ed onore la maglia granata

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.