Scena Teatro: raccolta la somma da destinare alla Caritas di Salerno

Stampa

L’associazione culturale Scena Teatro diretta dal regista e attore Antonello De Rosa ha devoluto tutti i proventi degli spettacoli di fine anno degli allievi dell’accademia teatrale fondata da Antonello De Rosa alla Caritas di Salerno guidata dal reverendo don Marco Russo. L’iniziativa del direttore organizzativo di Scena Teatro Pasquale Petrosino ha raccolto ottocento euro che serviranno a dare sostegno all’associazione caritatevole che da anni è strumento di sostegno per chi vive momenti difficili. Cinque gli spettacoli andati in scena, a partire dal 14 giugno sul palco del Centro Sociale in via Vestuti (quartiere Pastena).

«La nostra idea – dichiara Petrosino – è stata accolta con grande partecipazione dai genitori degli allievi, orgogliosi di portare in scena quanto seminato durante l’anno accademico ma soprattutto di dare un contributo concreto, seppur piccolo alla nostra comunità. La nostra è una grande famiglia che, attraverso la passione per il teatro, vuole essere di sostegno per chi opera nel tessuto sociale con azioni piccole ma motivate da slancio autentico.»

Scena Teatro è un’associazione culturale fondata e diretta da De Rosa, attiva con i suoi progetti dal 2006; si propone come una organizzazione autonoma e multidisciplinare per la progettazione culturale nel territorio salernitano e nazionale, con particolare riferimento alle attività teatrale come motore di sviluppo territoriale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.