Si rompe la vela e resta in balia delle onde, 50enne salvato da Guardia Costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Guardia costiera di Salerno, diretta dal capitano di vascello Giuseppe Menna, è intervenuta in serata in soccorso di un cinquantenne a bordo di un catamarano, che a seguito di una rottura della vela, si è ritrovato nell’impossibilità di governare l’unità ed è rimasto, quindi, in balia del moto ondoso sostenuto dal forte vento di grecale, per altro in rapido aumento.

La chiamata di soccorso, effettuata dallo stesso conduttore dell’unità, è stata raccolta dalla sala operativa della capitaneria di porto di Salerno, che ha assunto la direzione dei soccorsi, facendo confluire sul posto il personale dell’ufficio Locale marittimo di Amalfi, il quale dopo avere determinato la posizione dell’imbarcazione, ha raggiunto e soccorso il catamarano a circa 1,5 miglia da Amalfi.

Nel frattempo i primi soccorsi venivano portati da un tender di uno yacht ancorato in zona. La suddetta unità, è stata assistita e messa in sicurezza fino al porto di Amalfi, senza alcuna conseguenza per il segnalante.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.