A Salerno TEDx, il format delle “idee che meritano di essere diffuse”

Stampa
Sabato 30 giugno 2018 a Palazzo Innovazione a Salerno si terrà la prima edizione del TEDxSalerno, promossa dall’associazione Wires e patrocinata dal Comune di Salerno. L’appuntamento è realizzato seguendo fedelmente lo spirito del TED, il più importante format internazionale di conferenze e meeting sulle “idee che meritano di essere diffuse”: “Ideas Worth Spreading”, come recita la mission della fondazione globale nata nel 1984 con l’obiettivo di unire innovatori provenienti da tre mondi diversi: Technology, Entertainment, Design.

Tema “Onde”: l’onda come forza motrice del cambiamento e allo stesso tempo come punto di connessione, l’onda da seguire e, quando necessario, da cavalcare è il filo conduttore scelto per il debutto salernitano del TEDx.

“Siamo molto felici e orgogliosi di organizzare la prima edizione di TEDx a Salerno – commenta Francesco Pannullo, licensee ed organizzatore di TEDxSalerno – città da sempre crocevia di culture, idee e passioni. Siamo certi sia il posto giusto per la diffusione di idee innovative e per la condivisione di conoscenze e saperi, riportati dalla viva voce di protagonisti autorevoli.

Abbiamo scelto il tema “onde” per sottolineare che non esiste onda che non si possa cavalcare, ma solo marinai inesperti o impauriti. Tutto sta al singolo e alla sua capacità di “saper navigare”, seguendo sempre la propria rotta. Il prossimo 30 giugno a Salerno a Palazzo Innovazione si parlerà di onde che portano sfide e opportunità e di marinai che, navigando tra acque conosciute e sconosciute, sono stati in grado di cavalcarle”.

Dodici gli innovatori protagonisti dell’evento, tutti speaker in grado di “ispirare” cambiamenti nel mondo, secondo la formula dei Talks del TEDx, durata massima 18 minuti, interventi disponibili gratuitamente on-line sulla piattaforma TED.com per record di 90 milioni di visualizzazioni video al mese e 15 milioni di visite mensili di utenti sulla piattaforma: Raffaele Gaito, Jacopo Mele, Claudio Gubitosi, Andrea Visconti, Luca Scarcella, Bice Della Piana, Ivan Ortenzi, Sara Ricciardi, Sonia Peronaci, Benedetta De Luca, Davide D’Atri, Adele Savarese (bio disponibili su https://tedxsalerno.com/)

TEDxSalerno è ad accesso limitato con soli 100 posti a disposizione, i biglietti saranno acquistabili dal 1 giugno direttamente sul sito ufficiale (costo 30 euro).

“È la storia a donare a Salerno una visione innovativa del futuro e del ruolo della comunità che si sposa alla perfezione con la filosofia del TEDx – spiega Fabrizio Mancuso, co-organizzatore di TEDxSalerno – la sfida del team e dell’organizzazione è proprio quella di trasformare il TEDx nella miccia e nel motore del cambiamento socio-culturale della community Salernitana, rafforzandone così l’apertura nazionale ed internazionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.