Decreto Terra Fuochi. Borrelli: La Lega lo blocca per danneggiare il Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“Condividiamo le preoccupazioni delle associazioni e dei movimenti della Terra dei fuochi riuniti nella rete Stop biocidio perché siamo convinti, come loro, che la mancata approvazione del decreto sulla terra dei fuochi sia legato alle resistenze della Lega Nord che vuole utilizzare risorse solo per il Nord e non vuole assolutamente intervenire per risolvere definitivamente il dramma che vivono da anni le popolazioni tra Napoli e Caserta”.

Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, componente della Commissione Terra dei fuochi, per il quale “la denuncia di quanto avveniva e, in parte, avviene ancora nelle campagne tra Napoli e Caserta ha portato innegabili vantaggi all’economia del Nord visto che in molti hanno cominciato a non comprare gli alimenti coltivati o prodotti in Campania e i leghisti, evidentemente, non vogliono perdere quei vantaggi”.

“Senza dimenticare che un intervento radicale nella Terra dei fuochi che comprenda anche uno studio sulle cause farebbe emergere con ancora più forza il coinvolgimento di tante imprese del Nord che hanno avvelenato le nostre terre e la nostra acqua e anche questo non fa di certo piacere ai leghisti” ha aggiunto Borrelli ribadendo “la piena fiducia in Sergio Costa, certo che continuerà a lottare per arrivare a un decreto legge sulla Terra dei fuochi che dia finalmente le risposte che attendiamo da anni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.