Frodi alimentari: ingente sequestro di mozzarelle nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I carabinieri dei Reparti Tutela Agroalimentare di Parma, Roma e Salerno, al fine di verificare e garantire la trasparenza e la sicurezza sulla provenienza dei prodotti alimentari, hanno eseguito verifiche in molteplici aziende di filiera, sequestrando 11 tonnellate fra alcool, vino, caffè, pasta, grano biologico e alimenti caseari fraudolentemente dichiarati come produzioni dop. Nelle province di Napoli e Salerno sono state sequestrate 100 kg di mozzarella e caciocavallo dop, 50 kg di prodotti congelati vari, 200kg di patate e oltre 1.200kg di caffè verde, tutti carenti degli elementi utili per l’individuazione della provenienza.

Denunciata una persona per commercio di sostanze alimentari nocive e sequestrati 2mila litri di alcool non idoneo al consumo umano. In provincia di Napoli, i carabinieri di Salerno con il concorso investigativo dei colleghi di Parma, unitamente al personale del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, hanno inoltre sequestrato 369 kg di cagliata di latte vaccino per mancanza di elementi utili attestanti la provenienza della materia prima.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.