Santa Tecla: monumento in memoria del carabiniere Fortunato Arena

Stampa
In memoria del carabiniere Fortunato Arena, trucidato in un agguato insieme al collega Claudio Pezzuto il 12 febbraio 1992 a Pontecagnano, domani, venerdì 29 giugno , alle ore 10.30 l’Amministrazione Comunale di Montecorvino Pugliano e l’Arma dei Carabinieri inaugureranno, , in località Santa Tecla, il piazzale e il monumento a lui dedicati, alla presenza della vedova, Angela Lampasona, al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Colonnello Antonino Neosi, dell’Associazione “Amici del Tricolore”, di autorità civili, militari e religiose, riunite a rendere omaggio a chi ha immolato la vita nell’adempimento del proprio dovere per tutelare le istituzioni.

La celebrazione si inserisce in un più ampio discorso di legalità e sviluppo che, in questi anni, ha contraddistinto l’operato dell’Amministrazione di concerto con le Forze dell’Ordine, quale stimolo per costruire percorsi di corretta convivenza civile.

Fonte LiraTv

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.