A Salerno la Summer Law School di ELSA, incontro al Comune

Stampa
Ai nastri di partenza la quarta edizione della Summer Law School organizzata da ELSA Salerno (The European Law Students’ Association) in collaborazione con la cattedra Jean Monnet HEALTHY (European Health, Environmental and Food Safety Law) e l’osservatorio ODUBSA (Diritti Umani, Bioetica e Salute), entrambi diretti dalla Prof. Stefania Negri, Ordinario di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Salerno, alla quale è stata affidata la direzione scientifica del corso.

L’iniziativa, che anche quest’anno ruoterà intorno ad una tematica cruciale quale il Diritto Internazionale ed Europeo dell’Ambiente, si terrà a Salerno dall’1 all’8 luglio e si articolerà in una settimana di incontri, corsi e workshop durante la quale cinquanta studenti provenienti da tutta Europa e non solo si confronteranno sulle principali tematiche al centro del Diritto Ambientale attuale.

Lunedì 2 luglio, in mattinata, si svolgerà la cerimonia di apertura presso l’ateneo salernitano. A seguire, alle ore 15, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, a fare gli onori di casa saranno gli assessori Angelo Caramanno (Ambiente e Sport), Dario Loffredo (Commercio) e Mariarita Giordano (Politiche Giovanli). A seguire interverrà il presidente regionale dell’Ente Guardie Ambientali d’Italia, Concetta Galotto, che terrà un workshop sul diritto penale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.