Bottacin: ”Salerno, top come differenziata? Scarsa rispetto a Veneto”

Stampa
“Raccolta differenziata?dei rifiuti: Veneto al 72,9%, Campania al 51,6% con Napoli al 31,3%. Costi della raccolta differenziata: al nord 179 euro/abitante, al sud 229 euro/abitante, ovvero oltre il 27% in piu”. ? citando i dati certificati da Ispra in materia di rifiuti, settore nel quale il Veneto eccelle a livello nazionale, che l’assessore regionale all’Ambiente del Veneto, Gianpaolo Bottacin, replica alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania De Luca con le quali ha sostenuto essere la Campania piu virtuosa del Veneto.

L’assessore veneto ribatte, dati alla mano, ricordando che “a Treviso la differenziata sfiora l’88% e una provincia montana come Belluno, pur con tutte le difficolta di un territorio vasto e in quota, raggiunge comunque l’80,4%”. “Nella sua amata Salerno, dove ha avuto inizio la sfolgorante carriera di De Luca, mi pare che siamo lontani da questi dati – incalza Bottacin – Il capoluogo salernitano rappresenta certamente il dato migliore della regione campana, con un dignitoso 61,3%, ma mi sembra un risultato comunque scarso rispetto alle medie in generale del Nord e soprattutto del Veneto”.

“Dunque, chi sarebbero i virtuosi?” si domanda Bottacin. “Se il presidente De Luca-De Luca, dopo un’attenta analisi dei dati reali, lo ritenesse utile – conclude – mi metto fin da ora a disposizione per andare in Campania a spiegare come funziona il modello Veneto”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.