Fisciano: firmato patto per attuazione sicurezza

Stampa
Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, ha firmato oggi con il Prefetto di Salerno il “Patto per l’attuazione della sicurezza”.
Il Comune di Fisciano si candida contestualmente alla richiesta di finanziamento, a valere sui “Fondi di riserva e speciali” dello stato di previsione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza sul territorio Comunale. Il progetto è frutto di unlavoro condiviso con le forze di polizia, e adottato dal prefetto in qualità di presidente del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica, il piano si caratterizza per l’inserimento dei più attuali sistemi informatici e tecnologici e dei recenti dispositivi di legge.
Capillare la presenza di dispositivi di videosorveglianza previsti sul territorio e l’applicazione di strumenti informatici per la lettura delle targhe dei veicoli in ingresso ed uscita nel
Comune, collegamenti in tempo reale tra le sale operative delle forze di polizia. Inoltre, con il nuovo
piano, si adottano le prescrizioni normative che consentono interventi più incisivi ottimizzando il
lavoro delle forze in campo.
Grande soddisfazione del Sindaco Sessa: “Il progetto del sistema di videosorveglianza è un grande
passo avanti rispetto al contrasto del fenomeno del vandalismo. Questo progetto è molto atteso dai
nostri concittadini, si tratta di un sistema avanzato che non solo mette sotto protezione le scuole,
ma consente anche di avere un vero e proprio sistema di scambio di informazione tra le forze di
Polizia. Oggi abbiamo presentato questo importante progetto che prevede un investimento di Euro
220.000,00 con un cofinanziamento di Euro 70.000 di fondi bi bilancio Comunale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.