Ravello: perde portafogli con 400 €, vigili urbani lo recuperano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non si era accorto di nulla. Ha capito di aver perso il portafogli solo quando i vigili urbani lo hanno telefonato. Succede a Ravello, a un turista straniero, giunto ieri pomeriggio nella Città della musica con un pullman di linea. Durante la discesa, confusionaria, al largo Boccaccio, alcuni pendolari si accorgono di un portafogli su un seggiolino. Oramai la folla si era disgregata e difficile sarebbe stato individuare il proprietario malgrado all’interno del borsello vi fosse il documento d’identità del proprietario, oltre a diverse carte di credito e danaro contante per quasi 400 euro.

Si decide allora di consegnare l’effetto personale alla Polizia Municipale che subito si mette alla ricerca del legittimo proprietario, a conoscenza del fatto che si trovasse a Ravello. Al suo interno anche la chiave elettronica di un albergo di Amalfi e il biglietto da visita del proprietario i cui dati coincidevano con quelli della carta d’identità.

E’ l’agente Vincenzo Schiavo a occuparsi di rintracciare quel turista di nazionalità sudafricana: raggiunto telefonicamente dopo circa mezz’ora, l’uomo, che si trovava in piazza Vescovado con la compagna, ammette di non essersi accorto di nulla e ritira il suo portafoglio ringraziando l’agente per quanto fatto, evidenziando il gesto di grande civiltà, caratteristica, questa, insita negli abitanti della Costiera Amalfitana, terra dal profondo senso dell’accoglienza.

Fonte Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.