SellaLab: un evento per scoprire come si crea brand e si gestisce reputazione

Stampa
Creare un brand di successo e gestirne al meglio la reputazione sono aspetti estremamente importanti per una impresa, piccola o grande, e conoscere le tecniche per governare questi aspetti può decretare o meno il successo di una iniziativa. Sono questi i temi che si affronteranno nel corso del nuovo Digital Drink di SellaLab che si tiene mercoledì 4 luglio e ha come titolo “Brand e reputazione: come gestirli al meglio per aumentare le performance”.

Durante la serata verranno illustrati ai partecipanti le attività che vengono svolte per creare un brand di successo, come superare le criticità e come emergere rispetto alle altre realtà già presenti. Si discuteranno inoltre le tematiche riguardanti la reputazione online, analizzando casi reali. Ma cos’è il brand? È un concetto che riassume i valori dell’azienda o del prodotto con una “promessa”; la reputazione, invece, è la percezione che le persone, e non solo i clienti, hanno rispetto alle attività dell’azienda e più in generale alla sua credibilità. Sono entrambe molto importanti, a prescindere dalla grandezza dell’impresa, e saper governare queste leve può essere molto utile per il successo aziendale. Senza un brand ben posizionato, infatti, gli investimenti pubblicitari rischiano di essere in gran parte sprecati poiché l’audience non ne percepirà il valore. Inoltre, la reputazione aziendale assume sempre più un’importanza rilevante nel contesto di mercato ed è quindi necessario conoscere le attività che assicurano all’azienda una miglior percezione da parte degli stakeholders.

Relatori della serata sono Giovanni Cavaliere, marketing manager e docente di marketing presso la Luiss Guido Carli e la John Cabot University, e Raffaele Gaito, imprenditore digitale, growth hacker e startup mentor.

 

L’incontro, che si tiene dalle 17,30 presso i locali di SellaLab in Corso Garibaldi 2013 a Salerno, è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.sellalab.com dove è possibile anche consultare il calendario aggiornato degli appuntamenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.