A Castellabate l’estate entra nel vivo con eventi, musica e cultura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Comune di Castellabate nell’ambito della programmazione turistico-culturale promuove, nel periodo da luglio a settembre, le iniziative sul territorio con eventi nel campo della musica, del teatro, della danza, delle tradizioni, dello sport. La programmazione estiva 2018 si arricchisce con tante novità e vede l’affermazione di rassegne culturali e di spettacoli che stanno ormai diventando un cult dell’estate cilentana, così come il grande concerto d’agosto sulla suggestiva spiaggia Marina Piccola di Santa Maria.

Da annoverare, tra gli appuntamenti del calendario approvato dalla Giunta del Comune guidato dal Sindaco Costabile Spinelli, il Premio Pio Alferano, che il prossimo 20 luglio inaugurerà le prestigiose mostre artistiche a direzione di Vittorio Sgarbi e che il 21 luglio radunerà nelle antiche mura del Castello dell’Abate nomi del calibro di Lino Banfi, Claudio Bisio, Daniela Ferolla, Bianca Berlinguer, Nicola Porro e tanti altri. “Metti una sera con…”, salotto culturale sotto le stelle che ospita personaggi del mondo dello spettacolo, per questa edizione si trasferisce sull’elegante terrazza di Villa Matarazzo con le interviste al regista Neri Parenti, venerdì 13 luglio, al conduttore Giancarlo Magalli, venerdì 27 luglio e all’attore Giuseppe Zeno, sabato 11 agosto.

Serata dedicata allo shopping la “Notte Blu 2018”, tradizionale festa sul Corso Matarazzo in programma giovedì 19 luglio che ufficializza anche quest’anno, con la cerimonia simbolica di consegna ai pescatori, l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Blu per il diciannovesimo anno consecutivo. Momento musicale di grande spessore a San Marco: il 6 agosto in piazza si esibiranno i giovani talenti nostrani dell’Orchestra di Fiati giovanile del Cilento.

Domenica 12 agosto non sarà possibile resistere al ritmo travolgente delle percussioni del Maestro Tullio De Piscopo, che farà scatenare il pubblico sulla sabbia in riva al mare. Imperdibile il tradizionale spettacolo artistico-pirotecnico di mezzanotte, naso all’insù a Ferragosto per gli emozionanti fuochi sull’acqua. Altra rassegna consolidata ed attesa “Il luogo dell’incanto”, una cinque giorni che vivacizzerà il centro storico con concerti di alta qualità e che accontenteranno tutti i gusti musicali: dal 25 al 29 agosto sarà un crescendo di emozioni al Castello dell’Abate, tra serate con musicisti internazionali e il musical Le stelle di Notre-Dame de Paris.

Tanti altri appuntamenti a cura delle associazioni del territorio, consultabili sulla brochure distribuita negli esercizi commerciali, negli info-point e reperibile presso l’Ufficio di Promozione turistica e culturale del Comune e sfogliabile online su https://issuu.com/comunecastellabate/docs/estate_2018, renderanno indimenticabile le vacanze dei tanti turisti che affollano la nota località balneare.

«Gli appuntamenti di quest’anno consolidano le nostre tradizioni di accoglienza e divertimento per un pubblico sempre più ampio e variegato con serate coinvolgenti, tutte gratuite e di ottimo livello», commenta l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri: «Anno dopo anno incorniciamo nuove emozioni ospitando grandi personalità che lasciano sempre con un pizzico di nostalgia il nostro meraviglioso Luogo dell’Incanto», e aggiunge: «Tengo molto a ringraziare le tante Associazioni locali che rallegrano la stagione estiva valorizzando la nostra programmazione con ottime iniziative e dimostrando che in sinergia si cresce in vantaggio dell’intero settore turistico-ricettivo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.