Calcio, Mondiali: via agli ottavi

Stampa
Due le sorprese in negativo della prima fase, ovvero l’eliminazione di Germania e Polonia; considerato anche che la prima era, insieme al Brasile, addirittura una delle due favorite per il successo finale. La griglia degli ottavi divide ora le 16 squadre qualificate tra una parte alta e una parte bassa del tabellone, così che gli sguardi degli esperti e di tutti gli appassionati sono già rivolti ai possibili incroci del tabellone che condurranno alla finale di Mosca del 15 luglio.

Gli ottavi potrebbero però riservare altre sorprese, in aggiunta al fatto che in partenza alcuni scontri non appaiono affatto scontati. In dettaglio, nella parte alta del tabellone: Uruguay-Portogallo; Francia-Argentina; Brasile-Messico; Belgio-Giappone. Mentre, nella parte bassa: Spagna-Russia; Croazia-Danimarca; Svezia-Svizzera; Colombia-Inghilterra.

Per quanto visto finora, senz’altro la parte alta del tabellone prevede scontri non solo tra le squadre maggiormente quotate ma anche dagli esiti più incerti; nella parte bassa, invece, le squadre attualmente più quotate sono Spagna e Croazia, le quali dovrebbero incontrarsi nel turno successivo dei quarti di finale.

E tuttavia, a parte le incognite, è legittimo pensare che le squadre con le maggiori chances di arrivare alla finale di Mosca saranno comunque quelle che dagli ottavi in poi raggiungeranno e manterranno il miglior grado di preparazione atletica.

Alessandro Giubileo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.