Famiglia Eritrea accolta in una Chiesa salernitana

Stampa
L’Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno e la Caritas Diocesana, in collaborazione con l’Ufficio Diocesano Migrantes, con la Provincia Francescana dei Frati Minori ed il Terzo Ordine Francescano Secolare di Baronissi, Mercato San Severino, Bracigliano, Serino e Montoro ha aderito all’accoglienza di una famiglia eritrea attraverso i Corridoi Umanitari, resi possibili grazie al protocollo siglato dal Ministero dell’Interno e dalla Conferenza Episcopale Italiana (che finanzia interamente il progetto attraverso l’8 per mille devoluto alla Chiesa Cattolica).

Sono 139 i profughi che mercoledì 27 Giugno all’alba sono arrivati all’aeroporto di Roma Fiumicino, uomini, donne e bambini strappati alla vita disumana dei campi profughi dell’Etiopia.

Dal 27 Giugno, una famiglia eritrea, proveniente dal campo profughi di Shimelba, estremo lembo nord dell’Etiopia, a pochi km dall’Eritrea, è stata accolta nella nostra Arcidiocesi come “vicini, prossimi, fratelli”.

La famiglia, per un anno, verrà accompagnata ad inserirsi nella comunità attraverso il supporto di famiglie legate alle chiesi locali, che si occuperanno di accompagnarne il percorso di integrazione sociale e lavorativa, garantendo servizi, corsi di lingua italiana, inserimento scolastico per i minori, cure mediche adeguate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.